Via S.Giovanni Bosco, 9 - 98100 Messina
Tel: 090716748

Web reputation

Se ritieni che la tua Reputazione Online, il tuo onore, la tua credibilità personale, professionale o d’impresa siano danneggiate da:

  • risultati di ricerca lesivi su Google o altri motori di ricerca
  • pubblicazioni (scritti, foto, audio, video) su Social Network (Facebook, Twitter, etc.) o altri siti di condivisione  (YouTube, etc.), Forum, Blog, Testate Giornalistiche Online, etc.
  • indebita pubblicazione sul web di informazioni riservate, anche da parte di autorità pubbliche
  • altre attività ritenute lesive della dignità, del  decoro, dell' imagine o comunque effettuate in assenza di consenso, qualora lo stesso sia previsto dalla Legge

Contattaci, analizzaremo il tuo problema, ed individueremo lo strumento più idoneo per la sua risoluzione:

 

Strategie d'intervento per la tutela della reputazione online:

Il nostro intervento, in relazione alle caratteristiche concrete del problema da risolvere, potrà seguire principalmente due linee direttive:

Intervento legale, realizzato dagli avvocati di DifesaReputazione e Siro Consulting, e intervento informatico realizzato dal nostro team con a capo l'Ing. Daniele Muscarella.

Il Team legale ha affrontato e risolto, negli anni, un'elevata casistica di lesioni alla reputazione online (Diffamazione a mezzo internet, violazione del c.d. Diritto all'Oblio, concorrenza sleale a mezzo internet, etc.)  maturando uno specifico know how nell'implementazione dei rimedi giuridici idonei, nel minor temo possibile, alla risoluzione delle criticità.

Parallelamente, o in alternativa, alle azioni legali, quando non è possibile ottenere in tempi rapidi la rimozione di un contenuto web lesivo, l’intervento di tutela della reputazione consiste nel “forzarne” l’arretramento della posizione tra i risultati dei motori di ricerca, per mezzo di un’attività di Flooding. E’ dato di comune esperienza, difatti, che l’utente medio arresta le sue ricerche già dopo le prime due pagine dei risultati di Google. Il Flooding (o annegamento, infiltrazione) consiste nella creazione di nuovi contenuti web e nell’ottimizzazione di quelli già esistenti e, con l’ausilio delle più aggiornate e raffinate tecniche di posizionamento SEO (Search Engine Optimization), causare l’avanzamento dei contenuti positivi o neutri ottenendo, quale conseguenza, l’arretramento dei contenuti lesivi tra i posizionamenti dei motori di ricerca, riducendone la visibilità.

Eventuali ulteriori strategie di intervento di tutela della Reputazione Online potranno essere concordate, in relazione alle caratteristiche del caso concreto, direttamente con i nostri consulenti.

Preliminare ad ogni intervento di tutela della Reputazione Online è l’esecuzione di un’esauriente Analisi Reputazionale.

Segnalaci, senza impegno, il tuo problema. I nostri consulenti individueranno la strategia idonea a rimuovere o minimizzare la visibilità del contenuto lesivo ed a richiedere il risarcimento del danno