Via S.Giovanni Bosco, 9 - 98100 Messina
Tel: 090716748

Games

4 dicembre

Microsoft Flight Simulator e realtà, ecco un confronto pazzesco in volo

Microsoft Flight Simulator e realtà, ecco un confronto pazzesco in volo
Categoria: Games

Lo scorso agosto, molti appassionati hanno potuto mettere le mani sopra a Microsoft Flight Simulator, titolo pazzesco nelle mani di Asobo Studio. La grafica fotorealistica ha fatto innamorare migliaia di giocatori in tutto il mondo, anche coloro che con il volo si sono interessati poco o nulla. Il team francese, in questi mesi, ha preparato diversi aggiornamenti per migliorare l’esperienza, uno di questi l’aggiunta di nuove mappe dedicate ai maggior aeroporti del mondo. Il prossimo aggiornamento sarà dedicato interamente al Regno Unito, ma ad oggi Asobo Studio non ha postato nessun trailer a riguardo, è possibile che lo facciano nei prossimi giorni.

Abbiamo parlato quindi di “grafica fotorealistica”. Per chi ha giocato, o almeno visto Microsoft Flight Simulator, sa bene quanto lo studio ha puntato sul fattore grafico. Un appassionato sul proprio profilo ufficiale Twitter ha postato diversi video facendo un confronto tra gioco e realtà. I risultati, inutile a dirlo, sono impressionanti. Ad un primo impatto si fa davvero fatica a crederci, ma il risultato del lavoro svolto da Asobo Studio è pazzesco.

Il ragazzo ha voluto seguire la stessa rotta del volo su cui stava viaggiando notando subito l’incredibile somiglianza. Microsoft Flight Simulator ha così riprodotto lo stesso scenario con una riproduzione praticamente perfetta delle condizioni atmosferiche e della luce stessa. L’unica differenza è stata la percorrenza, nel gioco infatti il viaggio è risultato 4 minuti più breve rispetto a quello reale. Ismael, al termine del viaggio si è detto soddisfatto dichiarando quanto segue. “Le condizioni meteo corrispondono, la luce corrisponde, le stelle corrispondono. Assolutamente incredibile”. 

Articolo originale su tomshw.it

Di Vincenzo Violi

Carrello

Subtotale:
€ 0.00