Via S.Giovanni Bosco, 9 - 98100 Messina
Tel: 090716748

Web Reputation

12 aprile

Facebook e l' applicazione per commemorare gli utenti defunti.

Facebook e l'applicazione per commemorare gli utenti defunti.
Categoria: Web Reputation

Facebook sfrutterà la sua intelligenza artificiale tramite un aggiornamento collocato nella gestione degli account per individuare i profili di persone che sono decedute. Un esempio concreto di tale applicazione potrebbe essere infatti nell'evitare l' invio di notifiche relative all' account di una persona scomparsa non resa commemorativa agli amici del proprio profilo.
Sheryl Sandberg direttrice operativa di Facebook, nonchè vedova dal 2015, afferma che oltre 30 milioni di persone visualizzano ogni mese profili commemorativi per ricordare coloro che sono passati a miglior vita, dichiarando inoltre che su tali profili sarà indrodotta una specifica sezione dedicata ad accogliere pensieri, foto e ricordi di amici e parenti proprio per ricordare i propri cari.
Con tale funzione Fecebook darà la possibilità di gestire il profilo sul social di una persona dopo la sua morte a chi lo ha avuto in eredità, diventando così l' incaricato della gestione del profilo che potrà dunque decidere chi può pubblicare e visualizzare i post al suo interno, così da tutelare parenti e amici più vicini, da contenuti spiacevoli.
La trasformazione del profilo commemorativo potrà essere effettuata solo da amici e parenti.
In caso di minorenni saranno solo ed esclusivamente i genitori a gestire il profilo del figlio deceduto.

Di Marcella Toschi

Carrello

Subtotale:
€ 0.00