Via S.Giovanni Bosco, 9 - 98100 Messina
Tel: 090716748

Hardware

30 aprile

Sony Bravia OLED 4K HDR AG9 presto disponibili in Italia

Sony Bravia OLED 4K HDR AG9 presto disponibili in Italia
Categoria: Hardware

I TV Sony Bravia OLED 4K HDR della Serie AG9 sbarcheranno presto sul mercato italiano. In particolare i modelli con diagonale da 55 e 65 pollici saranno disponibili a partire dal prossimo mese di maggio, mentre chi è interessato alle versioni da 77 pollici dovrà attendere fino a giugno.

Parte della famiglia di top gamma Master, i Bravia AG9 sono caratterizzati da specifiche tecniche elevate e grande qualità dell’immagine, soprattutto grazie all’ampio angolo di visione, all’elevato rapporto di contrasto e ai neri profondi, tipici dei pannelli OLED. Il processore d’immagine X1 Ultimate controlla singolarmente gli otto milioni di pixel del pannello, mentre la tecnologia Object-Based Super Resolution, consente di rilevare e analizzare i singoli oggetti riprodotti all’interno di ogni scena, esaltandone contrasto, colore e dettaglio. Pixel Contrast Boosterinvece si occupa di migliorare il contrasto nelle aree ad elevata luminosità, mentre non manca ovviamente l’HDR e la tecnologia di upscaling per convertire in 4K contenuti SD e HD.

La gestione dell’audio, fondamentale per l’immersività, + affidata alla tecnologia Acoustic Surface Audio+, in grado di assicurare la riproduzione di uno stage molto più ampio. I TV AG9 sono anche dotati di modalità calibrata per Netflix, IMAX Enhanced, Dolby Vision e Dolby Atmos. Infine, chi possiede un sistema Home Cinema potrà anche sfruttare i Sony Bravia AG9 come speaker centrale.

I TV Bravia OLED 4K HDR della serie AG9 sono anche compatibili con AirPlay 2 e HomeKit di Apple. Il primo consente di riprodurre contenuti in streaming da iPhone, iPad e Mac direttamente sul TV Sony, senza difficoltà. Sarà così possibile guardare film e programmi da iTunes e altre app video e visualizzare foto direttamente sul TV, ma anche riprodurre musica o ascoltare podcast sul televisore e su diffusori AirPlay 2 in tutta la casa, con una sincronizzazione perfetta.

HomeKit invece permette di controllare in modo semplice e sicuro gli accessori della propria smart home tramite l’applicazione Casa o chiedendo a Siri da un dispositivo Apple. I TV possono essere aggiunti alla app Casa e inseriti in una o più scene o tra i comandi automatici insieme ad altri accessori HomeKit. Ad esempio, sarà possibile creare una scena chiamata Serata cinema nell’app Casa, per accendere lo smart TV e abbassare le luci, semplicemente chiedendo a Siri di lanciare la scena.

Il modello AG9 infine è anche dotato di un telecomando ad attivazione vocale di nuova concezione, con elegante frontale in alluminio, configurazione pulsanti semplificata e connessione RF, per una risposta veloce e un facile controllo senza necessità di puntare il telecomando verso il televisore. Inoltre, un’interfaccia utente di nuova concezione consente di accedere in modo fluido e semplice alle app preferite e alle impostazioni.

Articolo originale su tomshw.it

Di Marcella Toschi

Carrello

Subtotale:
€ 0.00