Via S.Giovanni Bosco, 9 - 98100 Messina
Tel: 090716748

Hardware

16 maggio

Level 20 RGB Razer Green, tastiera gaming con LED controllati da Amazon Alexa

Level 20 RGB Razer Green, tastiera gaming con LED controllati da Amazon Alexa
Categoria: Hardware

Thermaltake (TT) sta arricchendo la gamma di tastiere Level 20 con un deciso “tocco di verde”: arriva sul mercato la tastiera gaming Level 20 RGB Razer Green.

Questo modello, in collaborazione con la nota azienda californiana, introduce per l’appunto i noti switch Razer Green al posto degli MX Cherry Blue montati sugli altri modelli Level 20 presentati lo scorso gennaio.

C’è da segnalare inoltre anche un leggero calo di prezzo, la Level 20 con switch Razer ha infatti un costo di 129,99 dollari a differenza dei modelli con switch MX che hanno dei prezzi che vanno da 139,99 a 149,99 dollari.

Gli switch green di Razer sono ideali per i giocatori che amano sentire e percepire ogni battuta, grazie a un feedback tattile e un clic percepibile abbinati a punti di attuazione e ottimizzati per offrire prestazioni di gioco e digitazione migliori. Questi switch richiedono 50g di forza per attivarsi con un punto di attuazione di 1,9 mm e una corsa totale di 4 mm.

Dal 2018, Razer ha anche munito questi switch di doppie pareti laterali che ne aumentano la stabilità e aiutano a proteggerli da polvere e liquidi. Razer ha puntato molto sull’affidabilità e dichiara una durata di ben 80 milioni di digitazioni per i suoi switch Green, di contro, gli MX Cherry Blue si fermano a 50 milioni e offrono un feedback tattile e sonoro molto simile ai Razer.

Switch a parte, la tastiera Level 20 RGB Razer Green ha l’equipaggiamento di serie che potete trovare sul modello originale.

Troviamo una piastra superiore in alluminio superiore spessa 2 mm e un design floating keycap con switch a vista, controlli multimediali dedicati, delle porte pass-through audio ed USB, un rollover completo, anti-ghosting al 100% e – dulcis in fundus – LED RGB con ben 16,8 milioni di colori per un’esperienza di illuminazione completamente personalizzabile.

L’illuminazione è gestibile in più modi: il primo è il software Thermaltake RGB Plus, in grado di controllare tutti gli altri dispositivi TT Sync compatibili (ventole, waterblock per CPU / VGA, dissipatori AIO per CPU, alimentatori, strisce LED e altre periferiche), il secondo software è Razer Synapse 3, che funziona con gli ecosistemi RGB sia di TT che di Razer.

E non è tutto: se avete sempre sognato di impartire ordini al PC per il controllo dell’illuminazione e delle ventole stando comodamente seduti sulla vostra sedia, allora la vostra ricerca finisce qui. Tutti i dispositivi TT RGB Plus, tra cui questa tastiera, sono compatibili con Amazon Alexa. In questo caso l’assistente vocale permette di controllare i LED RGB.

La tastiera Level 20 RGB Razer Green per ora è disponibile a un prezzo consigliato di 129 dollari solo negli Stati Uniti e in Canada.

Articolo originale su tomshw.it

Di Nino Signorino

Carrello

Subtotale:
€ 0.00