Via S.Giovanni Bosco, 9 - 98100 Messina
Tel: 090716748

Console

2 giugno

Sony: chiusura dello store imminente per Ps3, PsP e Ps Vita

Sony: chiusura dello store imminente per Ps3, PsP e Ps Vita
Categoria: Console

Giochi e contenuti multimediali delle console Ps3, Ps Vita e Psp non saranno più scaricabili dallo Store Sony, ma gli utenti potranno scaricare i contenuti regolarmente acquistati anche dopo la data di interruzione del servizio. Una decisione che sicuramente crea parecchio malcontento tra gli utenti di queste storiche console.

Le date fissate sono il 2 luglio per Ps3 e Psp e il 27 agosto per Ps Vita.

Le console si potranno ancora utilizzare con i giochi su supporti fisici e quelli già scaricati, ma non saranno acquistabili giochi nuovi dallo Store.

Per la Psp uscita in Europa nel 2005, la Ps3 nel 2007, la Ps Vita nel 2012 si tratta propriamente di un sensibile ridimensionamento delle funzionalità e delle capacità, decisione presa da Sony per concentrarsi sulle ultime generazioni come Ps4 e Ps5, ma che delude non poco il grandissimo numero di utenti che ancora oggi utilizzano queste console sia per i bellissimi giochi nativi sia per la compatibilità con i giochi PSX ed il retrogaming.

Per fortuna la grande comunità di sviluppatori online ha pronte una serie di soluzioni per continuare ad usare queste console abilitando nuove funzionalità e l'esecuzione di programmi homebrew. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Di Vincenzo Violi

Carrello

Subtotale:
€ 0.00