Via S.Giovanni Bosco, 9 - 98100 Messina
Tel: 090716748

Assistenze

6 agosto

Riparazione cerniere notebook Asus Vivobook S

Riparazione cerniere notebook Asus Vivobook S
Categoria: Assistenze

Andiamo a riparare un altro notebook Asus, questa volta della serie Vivobook S, anche lui afflitto dal ben noto problema della rottura dei supporti delle cerniere sulla cover superiore (ed a volte anche sulla base inferiore).

In questo notebook Asus si sono bloccate entrambe le cerniere causando quindi la rottura di quasi tutti i supporti in plastica che alloggiano i supporti dove vengono avvitate le viti dellle cerniere.

Andiamo quindi a smontare il notebook per andare a lavorare comodamente sulla cover superiore e sui supporti.

Rimuoviamo tutte le viti, incluse quelle che bloccano le cerniere sul supporto inferiore, stacchiamo il flat del pannello LCD e i cavetti del Wi-Fi.

A questo punto andiamo a lavorare direttamente sulla cover superiore, puliamo e carteggiamo la zona dove si trovano i supporti danneggiati (le resine epossidiche funzionano molto bene se precedentemente lavoriamo e carteggiamo la zona in plastica per ottenere maggiore presa rimuovendo la parte lucida).

Cominciamo quindi la fase di ricostruzione utilizzando le resine epossidiche e modellando poi il risultato con il Dremel utilizzando una piccola fresa.

Dopo aver ricostruito tutti i supporti sblocchiamo le cerniere su una morsa e applichiamo un lubrificante sulle cerniere per evitare che si blocchino nuovamente.

Rimontiamo il notebook ed è tutto perfettamente come nuovo.

Di Marcella Toschi

Carrello

Subtotale:
€ 0.00