Via S.Giovanni Bosco, 9 - 98100 Messina
Tel: 090716748

Mobile

12 aprile

LG 'piega' gli smartphone

LG 'piega' gli smartphone
Categoria: Mobile

Questa settimana una grande novità ha interessato il mondo LG ottenendo dall' ufficio americano per brevetti e marchi registrati l' accettazione del documento depositato già dal 2015, del brevetto per uno smartphone pieghevole che presenta una caratteristica particolare ovvero quello della 'trasparenza', presentandosi così in buona parte trasparente.
Il dispositivo si presenta dunque pieghevole, la parte sinistra del tutto trasparente mentre la seconda metà dello schermo in corrispondenza della collocazione della batteria, sarà opaca.
L' approvazione del brevetto però non determina che la tecnologia depositata si evolva in un vero e proprio lancio sul mercato del dispositivo.
Questa nuova invenzione non risulta essere una novità per il marchio LG che in precedenza ha già mostrato la capacità di saper produrre display flessibili e trasparenti, più complicato invece risulta il meccanismo che consente di aprire e chiudere a libro lo smartphone.
A differenza di Samsung e Huawei il marchio LG al momento non ha ancora prodotto un vero e proprio dispositivo pieghevole.
Lo scorso febbraio però ha presentato al Mobile Congress di Barcellona un secondo schermo con la particolare caratteristica di raddoppiare le dimensioni del display una volta aderito allo smartphone come una cover.

Di Marcella Toschi

Carrello

Subtotale:
€ 0.00